mercoledì 16 gennaio 2008

**FLASH -REFERENDUM: CONSULTA, SI' A TUTTI E TRE I QUESITI- FLASH** =
(Bon/Ct/Adnkronos)
16-GEN-08 16:36

4 commenti:

Anonimo ha detto...

1-referendum:
ora o mai più:
almeno credo. c'è da rifare tutta la nostra coalizione, non nascondo il problema. ma tornare al proporzionale vorrebbe dire non avallare il lavoro di mesi, ma cancellare tutto ciò che si è fatto per anni per non sbattere in un angolo non tanto il partito, ma le idee che oggi molti italiani ritrovano in AN e che devono esssere declinate in forma nuova.
bene spostare l'appuntamento di Milano a marzo.

2- Mastella.
difendere l'uomo.ok.
che difende la famiglia. ok anche qua.
mi chiedo perchè, che si Ratzinger o che sia il Guardasigilli, all'Uomo deve corrrispondere sempre la funzione che esercita.
De Gaulle, che se intendeva, ha lasciato alla Francia -guarda caso bipolarista e presidenziale- le isituzioni in modo tale che CHIUNQUE salisse all'Eliseo tenesse ben distinte e distanti le persone dalle loro funzioni politiche

Anonimo ha detto...

3- Il Papa.
beh...
ti giro il commento che ho mandato via e-mail ai miei sodali di pensiero:

Laicità o laicismo che sia, è l'ignoranza politica e culturale quella alla quale assistiamo.Non strabismo laico, o per l'appunto laicista.
e quella purtroppo ci vede ancora bene.

Anche a 30 anni di distanza da quel 1977 dove gente che provava a imbastire dialogo, a cercare confronto, a sperare in qualcosa da costruire assieme, veniva presa a sassate.
Si fermò tutto davanti al cadavere di Aldo Moro.

...e via alle riflessioni...
Oggi abbiamo imberbi stupidotti rimpinzati di fanta-faziosa-informazione, spesso pagata con i soldi del nostro canone e che viene propinata come miele alle orecchie di chi, sempre dopo quei famosi 30 anni fa, tenta di riportare indietro le lancette della storia.
Per tentare di rabberciare con queste pochezza l'enorme sconfitta storica e culturale che hanno preso sul muso.

Peggio per loro.
Poteva essere una occasione.
E' finito tutto per colpa di gente che ha la testaccia dura.
Dura come i sanpietrini.
Che si lanciavano, sempre 30 anni fa.

Marcello Spirandelli ha detto...

Scusa se in questi giorni ti rispondo in ritardo... In realtà prima scrivevo di sera. Ora ho cambiato casa e non ho più internet e di giorno diventa tutto molto più difficile.
1- Il referendum. GB guardalo bene.... è una ciofeca. Immagina un assemblamento AN+FI+UDC+LEGA in un unica lista.... diventassero un unico partito capirei, ma il giorno dopo si ridividono in parlamento. Immagina la notte dei lunghi coltelli per inserire i parlamentari dei singoli partiti nelle liste bloccate. Hai finito di immaginare? Bene. Ora pensa a PD+RC+SD ecc. Viene fuori una porcata nauseabonda.
2- Uomo e funzione... De Gaulle.... Eliseo .... Ma guardando Srkozy e Carla Bruni ne sei proprio sicuro?
3 - D'accordo incondizionatamente.
A presto!

Marcello Spirandelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.