Torna a casa Lassie
Non me l'aspettavo. Dov'è l'orgoglio di essere destra? Dimenticato, forse, alla buvette di Montecitorio, sotto la scrivania di qualche ministero di cui si sente la nostalgia. Fini: "La Cdl è archiviata. Ripartiamo dal popolo del centrodestra. ". Dopo l'Esecutivo Nazionale una svolta di così grande spessore nessuno se l'aspettava. E' come dire "non mi piace l'anguria, ma apprezzo il cocomero". Una contraddizione in termini. Di fronte alla prova di tanto coraggio forse davvero Alleanza Nazionale merita di venire assorbita dal nuovo buco nero di Berlusconi. Dicevo nei giorni scorsi che An si scioglierà soltanto nel momento in cui lo deciderà il suo Presidente. E forse lo sta già facendo.
giovedì 22 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
"E' un mondo difficile, è vita intensa.. Felicità a momenti e FUTURO INCERTO!" recitava Tonino Carotone!!
Be', qualche recita la fa anche Mastella..
Credo che il nostro governo si assomigli in tutto e per tutto alla nostra nazionale, e ambedue rappresentano nel bene e nel male l'archetipo dell'italiano all'estero: si gioca tanto per giocare, persino contro le Faroe qualcuno aveva auspicato uno 0-0 tanto perchè l'Italia "quello che doveva fare l'ha fatto".
Gli italiani altresì vanno a fare shopping, i centri commerciali i fine settimana sono iper pieni.. pare che ci sia crisi ma non la vedo.
Pare che ci sia crisi nel governo ma il governo resta su.
Pare tutto e il contrario di tutto.
La risposta a questo mio breve appunto di chiaro stampo sociologico più che politico è: di una di cue cose hanno bisogno gli italiani: o una batosta di quelle tremende che fa mettere un po' di sale in zucca anche al più svogliato elettore o semplicemente... continuare così. Perchè è inutile lavare le zampe a un cane...si risporcheranno comunque.
P.s.: c'era un aneddoto sull'ex generale francese De Gaulle a cui gli suggerirono: "Mio generale, morte ai cretini". E lui rispose: "Caro amico, il suo programma è troppo ambizioso''.
Pace
Complimenti sul serio... acuta osservazione la sua. Mi sto rompendo anch'io di tutto questo giro strano di situazioni. Sono sempre meno fiducioso del futuro, che diviene incerto ogni giorno di più. E certamente aveva ragione De Gaulle. Certo i cretini sono davvero troppi
Posta un commento